Edoardo Mecca - El Pardo Management

Vai ai contenuti

Menu principale:

ARTISTI

EDOARDO MECCA
Imitatore-Attore-Presentatore fenomeno del Web
Gabriele Goffredo e Anna Matus
 
Attore di fama condominiale e fame internazionale, come ama autodefinirsi, Edoardo Mecca brilla per versatilità e per essere tra i personaggi più apprezzati dalla rete web (oltre 7 milioni di visualizzazioni). Imitatore sottile e accattivante, Edoardo si propone per ospitate di 20 minuti circa, oltre che in veste di presentatore e attore. Edoardo è anche figura ideale come protagonista di video promozionali ideati, personalizzati e realizzati per aziende, con un appeal in grado di diventare positivamente virale.

Laureato al Dams di Torino in Storia del teatro e Teoria ed arte dell’attore teatrale, Edoardo studia recitazione e canto passando per anni dalla scena teatrale al piano-bar e ai matrimoni.
Nel 2012 il debutto sul web con la produzione Ferrafilm, di cui è frontman di video e spot virali per circuiti internet e cinematografici. Il video “L’abbandono di un cane” è tra i più cliccati in Italia. La pagina FB di Edoardo ha superato i 627.000 fans e i contenuti pubblicati variano dalle 200.000 fino ad oltre 7 milioni di visualizzazioni.
Edoardo alterna sketch prettamente attoriali a costruzione di personaggi inseriti in vere e proprie web series. Con le imitazioni di personaggi dello sport e dello spettacolo raggiunge numeri che lo portano agli occhi del grande pubblico web e non.
Debutta in televisione nel programma “Sorci verdi” condotto da J-Ax e Paolo Jannacci e conta apparizioni in programmi Mediaset e RAI come “Striscia La Notizia”, “Nemicamatissima” e “Tiki Taka”.
Nel 2016 è protagonista del video musicale “Una canzone e basta” degli Zero Assoluto per la regia di Gaetano Morbioli. Di rilievo il debutto, nel 2017, con lo spettacolo teatrale “Avrei soltanto voluto” scritto da Simone Cutri, incentrato sulla tematica del bullismo e cyberbullismo, in giro per i teatri e le scuole italiane. Nello stesso anno collabora a produzioni nazionali per Thun, Trenitalia, Seleco e Gazzetta dello Sport.
E' ambasciatore web dell'associazione Wequal (supportata da OmofobiaStop) e del progetto "Insuperabili - scuola calcio disabili" e testimonial per Telefono Azzurro.
Nel 2018 ha ricevuto il premio speciale della Polizia Postale e delle Comunicazioni al Premio Moige 2018.

Video virali per aziende

Le caratteristiche peculiari e l’esperienza maturata nel settore dei social video fanno di Edoardo Mecca un personaggio molto interessante quale protagonista di video personalizzati per aziende, clip ad hoc da noi ideate e realizzate, con contenuti indirizzati in modo da far diventare il video virale.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu