Oliviero Bifulco - El Pardo Management

Vai ai contenuti

Menu principale:

ARTISTI

OLIVIERO BIFULCO
Oliviero Bifulco
OLIVIERO BIFULCO, talentuoso e amato ballerino di danza classica e moderna della edizione 2016/17 di "AMICI di Maria De Filippi", e' disponibile per OSPITATE ed ESIBIZIONI in eventi pubblici/privati e saggi di fine anno delle scuole di ballo. OLIVIERO è altresì disponibile per STAGE.
Oliviero Bifulco nasce a Pavia e comincia a studiare danza classica all'eta' di sei anni.
Nel 2007 vince  il primo premio al concorso "Expression" a Firenze. Seguono il premio al talento nel Concorso "Dance on Stage" a Milano e il primo premio al Concorso "Opus Ballet" a Firenze.
Nello stesso anno fa il suo ingresso alla Scuola di Ballo  Accademia Teatro alla Scala di Milano, diretta dal M° Frédéric Olivieri formandosi con metodo francese, russo e americano. A partire dal 2009 partecipa col Teatro alla Scala a numerose produzioni, da "Raymonda" ad "Aida". Nel 2011 danza a Madrid nella creazione di Angelin Preljocaj "Larmes Blaches". Nel Gala del Bicentenario della Scuola di ballo della Scala, esegue un assolo di José Limon nel balletto "The Unsung" e interpreta Napoleone in "Gaité Parisienne" di Maurice Béjart. Balla come protagonista nello "Schiaccianoci" della Scuola di Ballo al Piccolo Teatro Strehler di Milano nello spettacolo istituzionale natalizio ed interpreta, sempre nel ruolo principale, "Napoli", a Milano e al "Ravello Festival".
Nel giugno 2014 si diploma con pieni voti all'Accademia del Teatro alla Scala e, a settembre inizia il suo percorso lavorativo presso l'Opera National de Bordeaux sotto la direzione del M° Charles Jude. Nel 2015 a Novara riceve il "“Premio Étoile del domani".
Nella stagione 2016/2017 entra a far  parte della trasmissione televisiva "Amici di Maria De Filippi", come ballerino classico. Entra nella scuola voluto da tutti e sei i professori.

Ecco le parole espresse nei suoi confronti.
Alessandra Celentano: "Tecnicamente molto preparato, oltre ad avere una buona tecnica, da' significato ai movimenti."
Veronica Peparini: "Assolutamente si', e' un gran bel ballerino."
Garrison: "Mi piace vedere un ballerino classico con la testa moderna, ha una bellezza molto televisiva."
Kledi: "Il mio preferito! Intelligente nella danza, gli dici una cosa e non hai bisogno di ripeterla, ha un bellissimo movimento non solo nel classico ma anche nel modern, e' portato a fare altri stili."
Natalia Titova: "Preparatissimo, non ho nessun dubbio su di lui. Si vede l'esperienza, molto padrone del suo corpo e della sua testa."
Emanuel Lo: "Ha delle bellissime linee, tecnicamente veramente preparato."

 
Torna ai contenuti | Torna al menu